1. Fissare la piastra di ancoraggio o con 4
tasselli ad espansione o coibentandola
nel calcestruzzo (fig. 1).
2. Togliere il coperchio al motoriduttore
3. Sistemare il motoriduttore sulla piastra di
fissaggio
4. Sistemare le 4 viti a cava esagonale
nella loro sede facendole fuoriuscire di
una quantità minima 5 mm. (Questo
servirà per le regolazioni finali) (A Fig.2).
5. Sbloccare il motoriduttore (figg. 2-3).
6. Montare rondelle e viti in dotazione sugli
elementi di cremagliera.
7. Appoggiare al pignone il primo elemento
di cremagliera in corrispondenza del dis-
tanziale e segnare la posizione (fig. 4).
8. Fissare con un morsetto l’elemento di
cremagliera al cancello
9. Spostare manualmente il cancello e
portare il distanziale in corrispondenza
del pignone.
10. Verificato che il primo distanziale sia alla
posizione innanzi segnata, fissare con i
punti di saldatura prima i due distanziali
laterali e poi quello centrale
11. Per posizionare il successivo elemento di
cremagliera con la dentatura corretta-
mente in fase, si consiglia di bloccare
con dei morsetti uno spezzone di
cremagliera e fissare i relativi distanziali
con punti di saldatura. (fig. 5).
Ripeti tali operazioni per tutti i rimanenti
elementi di cremagliera da montare.
Verificato che sia tutto a posto, saldare
accuratamente i distanziali al cancello
12. Il peso del cancello non deve mai
gravare sul pignone, perciò assicurarsi
che fra pignone e cremagliera ci siano
almeno 2 mm di aria; per i piccoli aggius-
tamenti, serviti delle 4 viti a cava esago-
nale. (fig. 6).
13. Fissare in modo saldo il motoriduttore
alla piastra di ancoraggio
14. Posizionare le 2 staffe di finecorsa sulla
cremagliera del cancello
15. Risistemare il coperchio.
N.B.: Gli elementi di cremagliera non
vanno saldati tra loro ne ai distanziali. Nel
caso di cancelli nuovi, bisogna avere l’ac-
cortezza di verificare, dopo un paio di
mesi dalla installazione, il gioco cre-
magliera e pignone. Per l’eventuale gio-
co tra cremagliera e pignone agire sulle 4
viti a cava Esagonale.
1. Fixer la plaque d’ancrage soit avec 4
chevilles à expansion, soit en la noyant
dans du béton (fig. 1).
2. Enlever le capot du motoréducteur.
3. Placer le motoréducteur sur la plaque
d’ancrage.
4. Engager les 4 vis à empreinte hexagonale
dans leur siège de telle façon à les faire
saillir de 5 mm minimum (ceci permettra
de faire les régulations finales (A fig.2).
5. Déverrouiller le motoréducteur (fig. 2-3).
6. Placer les rondelles et les vis fournies en
dotation sur les éléments de la crémaillère.
7. Poser contre le pignon le premier élément
de la crémaillère, au niveau de l’entretoise,
et marquer sa position (fig. 4).
8. Fixer l’élément de la crémaillère au portail
au moyen d’un serre-joint.
9. Déplacer manuellement le portail et placer
l’entretoise en face du pignon.
10. Vérifier que la première entretoise se trou-
ve à la position marquée précédemment.
Après quoi, fixer par des points de soudure
d’abord les entretoises latérales et ensuite
celle du centre.
11. Pour positionner l’élément suivant de la
crémaillère avec les dents parfaitement
synchronisées, il est conseillé de bloquer
une partie de la crémaillère au moyen de
serre-joints et de fixer ensuite les entre-
toises correspondantes par des points de
soudure (fig. 5).
Répéter cette opération pour tous les élé-
ments de la crémaillère qui restent à mon-
ter.
Après avoir contrôlé que tout est en ordre,
souder avec soin les entretoises au portail.
12. Le poids du portail ne doit jamais reposer
sur le pignon. Par conséquent, contrôler
qu’il y ait un jeu de 2 mm au moins entre
pignon et crémaillère; pour ajuster légère-
ment ce jeu, se servir des 4 vis à
empreinte hexagonale (fig. 6).
13. Fixer solidement le motoréducteur à la
plaque d’ancrage.
14. Installer les 2 étriers de fin de course sur la
crémaillère du portail.
15. Mettre le capot à sa place.
N.B.: Les éléments de la crémaillère ne
doivent ni être soudés entre eux, ni aux
entretoises. Si le portail est neuf, il est
nécessaire de vérifier, environ deux mois
après la pose, le jeu crémaillère-pignon.
Pour régler éventuel-lement le jeu entre
crémaillère et pignon, agir sur les 4 vis à
empreinte hexagonale.
Hay que realizar lo siguiente:
1. Fijar la placa de anclaje con 4 tornillos de
expansión o aislándola en el hormigón (fig. 1).
2. Quitar la tapa del motorreductor.
3. Colocar el motorreductor sobre la placa de
fijación.
4. Colocar los 4 tornillos de ranura hexagonal
en su alojamiento, haciendo que sobresalgan
5 mm. (Esto servirá para las regulaciones
finales) (A Fig.2).
5. Desbloquear el motorreductor (figs. 2-3).
6. Montar arandelas y tornillos, asignados en el
equipamiento base, en los elementos de cre-
mallera.
7. Apoyar al piñón el primer elemento de cre-
mallera, en correspondencia del distanciador,
y marcar la posición (fig. 4).
8. Fijar, con una mordaza, el elemento de cre-
mallera a la cancela.
9. Desplazar manualmente la cancela, situando
el distanciador en correspondencia del piñón.
10. Una vez controlado que el primer distanci-
ador se encuentre en la posición antes mar-
cada, fijar, con puntos de soldadura, primero
los dos distanciadores laterales y después el
central.
11. Para colocar el sucesivo elemento de cre-
mallera con los dientes correctamente en
fase, se aconseja bloquear con unas mor-
dazas una pieza de cremallera y fijar los cor-
respondientes distanciadores con puntos de
soldadura. (fig. 5).
Estas operaciones se repetirán para todos
los demás elementos de cremallera que haya
que montar.
Una vez controlado que todo esté bien colo-
cado, se soldarán con mucha atención los
distanciadores a la cancela.
12. El peso de la cancela no debe cargar nunca
sobre el piñón; por esto, hay que asegurarse
de que entre el piñón y la cremallera queden
al menos 2 mm de aire; para pequeñas reg-
ulaciones, se utilizarán los 4 tornillos de ranu-
ra hexagonal (fig. 6).
13. Fijar sólidamente el motorreductor a la placa
de anclaje.
14. Colocar las 2 abrazaderas de fin de carrera
en la cremallera de la cancela.
15. Montar de nuevo la tapa.
N. B.: Los elementos de cremallera no se
tienen que soldar entre sí ni a los distanci-
adores. En el caso de cancelas nuevas, hay
que controlar, un par de meses después de la
instalación, el juego cremallera-piñón. Si
resulta necesario, se regulará este juego a
través de los 4 tornillos de ranura hexagonal.
INSTALLAZIONE DEL MOTORIDUTTORE INSTALLATION DU MOTORÉDUCTEUR INSTALACION DEL MOTORREDUCTOR
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