Husqvarna 2005 WR125 Workshop Manual

Taper
Workshop Manual

Ce manuel convient également à

MANUALE D’OFFICINA
WORKSHOP MANUAL
MANUEL D’ATELIER
WERKSTATTHANDBUCH
MANUAL DE OFICINA
CR, WR 125/2005
Part. N. 8000A4439
COP MAN 125-2005 25-06-2004 14:53 Pagina A
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a
Edizione (06-04)
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st
Edition (06-04)
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ére
édition (06-04)
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und behält sich ferner das Recht vor, alles, was sich an Änderungen durch die
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1. Auflage (06-04)
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Ediciòn (06-04)
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Manuale di officina
Workshop Manual
Manuel d'Atelier
Werkstatthandbuch
Manual de oficina
CR, WR 125/2005
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USA MODEL
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2300 MARYLAND ROAD
WILLOW GROVE, PA 19090-4193
215-830-3300
1° Edizione - 1st Edition - 1ère édition - 1. Auflage - 1° Edición
Stampato in Italia - Printed in Italy - Imprimé en Italie - In Italien gedruckt - Impreso en Italia
Stampato N°- Print No. - Imprimé N. - Druckschriff Nr. - Impreso N. 8000A4439
VALIDITÀ (dalla matricola) - VALIDITY (from vehicle identification number) - VALIDITE (du matricule) - GÜLTIGKEIT
(von der Kennummer) - VALIDEZ (desde la matrícula)
CR 125: ZCG2H00AA5V053000
WR 125: ZCG2H00AA5V003000
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AVVERTENZE IMPORTANTI
1)
I modelli WR e CR sono motocicli DA
COMPETIZIONE garantiti esenti da difetti di
funzionamento; la tabella di manutenzione
consigliata per uso agonistico è riportata al capitolo
B “Manutenzione”.
IMPORTANT NOTICES
1)
The WR and CR models are guaranteed
COMPETITION motorcycles exempt from
functional defects, the suggested maintenance
table for competition use is shown on chapter B
“Maintenance”.
AVIS IMPORTANT
1) les modèles WR et CR êtes motocycles DE
COMPÉTITION et ils sont garantis exempté
par défauts de fonctionnement; le tableau
d'entretien conseillé pour usage sportif se
trouve au capitre B “Entretien”.
Per mantenere la “Garanzia di Funzionamento”
del veicolo, il Cliente deve seguire il programma
di manutenzione indicato alcapitolo B
eseguendo i tagliandi presso le officine
autorizzate HUSQVARNA. Il costo per la
sostituzione dei pezzi e per la manodopera
necessaria per rispettare il piano di
manutenzione, è a carico del Cliente.
NOTA: la garanzia DECADE in caso di noleggio
del motociclo.
Note
Le indicazioni di destra e sinistra si riferiscono ai
due lati del motociclo rispetto al senso di marcia.
Z: n° denti
A: Austria
AUS: Australia
B: Belgio
BR: Brasile
CDN: Canada
CH: Svizzera
D: Germania
E: Spagna
F: Francia
FIN: Finlandia
GB: Gran Bretagna
I: Italia
J: Giappone
USA: Stati Uniti d’America
Dove non diversamente specificato, i dati e le
prescrizioni si riferiscono a tutte le Nazioni.
In order to maintain the vehicle’s “Guarantee
of Functionality”, the client must follow the
maintenance program indicated in the chapter
B by carrying out maintenance checks at
authorized HUSQVARNA dealers. The cost for
substituting parts and for the labour
necessary in order to respect the maintenance
plan, is charged to the client.
NOTE: the guarantee is EXTINGUISHED in the
case where the motorcycle is rented.
Note
References to the “left” or “right” of the
motorcycle are in the sense of a person facing
forwards.
Z: number of teeth
A: Austria
AUS: Australia
B: Belgium
BR: Brazil
CDN: Canada
CH: Switzerland
D: Germany
E: Spain
F: France
FIN: Finland
GB: Great Britain
I: Italy
J: Japan
USA: United States of America
Where not specified, alla the data and the
instructions are referred to any and all
Countries.
Pour maintenir la "Garantie de
Fonctionnement" du véhicule, le Client
doit suivre le programme d'entretien
indiqué sur le chapitre B en exécutant les
coupons près des ateliers autorisés
HUSQVARNA. Le coût pour la substitution
des bouts et pour la main-d'oeuvre
nécessaire pour respecter l'étage
d'entretien est à la charge du Client.
NOTE: la garantie DÉCHOIT en cas de
location du motocycle.
Avis
Les indications “droite” et “gauche” se refèrent
aux deux côtés du motocycle par rapport au
sens de marche.
Z: numéro dents
A: Autriche
AUS: Australie
B: Belgique
BR: Brasile
CDN: Canada
CH: Suisse
D: Allemagne
E: Espagne
F: France
FIN: Finlande
GB: Grand Bretagne
I: Italie
J: Japon
USA: Etas Units d’Amerique
Si non différemment spécifié, les données et
les instructions sont valables pour tous les
Pays.
4
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WICHTIGE ANWEISUNGEN
1)
die WETTBEWERB Motorräder Modelle WR
und CR garantierten von Funktionsstörungen frei;
die von Wartung geratene Tabelle für
wettkämpferischen Gebrauch ist zur Kapitel B
“Wartung”.
ADVERTENCIAS IMPORTANTES
1)
los motociclos DE COMPETICIÓN WR y CR son
garantizados eximidos por funcionamientos
defectuosos; el tablero de manutención aconsejado
para uso agonístico se encuentra en el capítulo B
“Mantienimento”.
MOTOCROSS
ENDURO
Para mantener la "Garantía de Funcionamiento"
del vehículo, el Cliente tiene que seguir el
programa de manutención indicado sobre el
capítulo B ejecutando los cupones cerca de los
talleres lícitos HUSQVARNA. El coste por la
sustitución de los particulares y por la mano de
obra necesaria para respetar el plan de
manutención, está a cargo del Cliente.
NOTA: la garantía DECAE en caso de alquiler del
motociclo.
Nota
Las indicaciones de la derecha y la izquierda
hacen referencia a los dos lados de la moto con
respecto al sentido de marcha.
Z: nùmero dientes
A: Austria
AUS: Australia
B: Bélgica
BR: Brasil
CDN: Canadà
CH: Suiza
D: Alemania
E: España
F: Francia
FIN: Finlandia
GB: Gran Bretaña
I: Italia
J: Japòn
USA: Estados Unidos
A falta de indicaciones específicas, los datos y las
instrucciones se refieren a todos los Países.
Um die "Garantie von Funktionieren" des
Fahrzeuges zu erhalten, muß der Kunde dem
Programm von Wartung folgen das auf ihn auf
dem Kapitel B gezeigt wird, da führt es die bei
den Werkstätten genehmigt HUSQVARNA
vorgesehenen Abschnitte aus. Der Preis für
den Ersatz der Stücke und um den Plan von
Wartung zu beachten, ist er zu Lasten der
Kunde für die notwendige Arbeitskräfte.
ZUR BEACHTUNG: die Garantie verfällt bei
Vermietung des Kraftrades.
Note
Die Angaben, rechts und links, beziehen sich auf die
beiden Motorradseiten in Bezug auf die Fahrtrichtung
Z: Zähne nummer
A: Österreich
AUS: Australien
B: Belgien
BR: Brasilien
CDN: Kanada
CH: Schweize
D: Deutschland
E: Spanien
F: Frankreich
FIN: Finnland
GB: Groos Britan
I: Italien
J: Japan
USA: Vereinigte Staten von
Amerika
Wenn nicht anders angegeben, beziehen sich die
Daten und Vorschriften auf alle Länder.
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Premessa
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Ove non diversamente specificato i dati e le prescrizioni si intendono validi per tutti i modelli.
Unless otherwise specified, data and figures refer to all models.
Si rien n'est spécifié, les données et les prescriptions se réfèrent à tous les modèles.
Falls nicht anders angegeben sind die technischen Daten und Anweisungen für sämtliche Modelle gültig.
Si no se especifica de otra manera, los datos y las prescripciones son válidos para todos los modelos.
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CR 125
WR 125-USA
WR 125
WR 125- ENDURO USA/CDN
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Sommario
Sezione
Generalità ............................................................A
Manutenzione ......................................................B
Inconvenienti e rimedi............................................C
Registrazioni e regolazioni ....................................D
Operazioni generali ..............................................E
Scomposizione motore ..........................................F
Revisione motore ..................................................G
Ricomposizione motore..........................................H
Telaio, sospensioni e ruote ......................................I
Freni ....................................................................L
Impianto elettrico ..................................................M
Raffreddamento motore ........................................N
Valvola di scarico H.T.S.........................................O
Parti optional ........................................................P
Attrezzatura specifica ..........................................W
Coppie di serraggio ..............................................X
Note per modelli USA-CDN/AUS ..........................Z
Summary
Section
General................................................................A
Maintenance ........................................................B
Troubles and remedies ..........................................C
Adjustments ..........................................................D
General operations ................................................E
Engine disassembly................................................F
Engine overhaul....................................................G
Engine reassembly ................................................H
Frame, suspensions and wheels................................I
Brakes ..................................................................L
Electric system ......................................................M
Engine cooling system ..........................................N
H.T.S. exhaust valve ..............................................O
Optional parts list ..................................................P
Specific tools........................................................W
Torque wrench settings ..........................................X
Notes for USA-CDN/AUS models ..........................Z
Index
Section
Notes générales ....................................................A
Entretien................................................................B
Inconvénients et remèdes........................................C
Réglages et calages ..............................................D
Opérations générales ............................................E
Décomposition moteur............................................F
Révision moteur ....................................................G
Récomposition moteur............................................H
Chassis, suspensions et roues ..................................I
Freins ....................................................................L
Installation électrique ............................................M
Refroidissement moteur..........................................N
Soupape d’echappement H.T.S. ............................O
Elements en option ................................................P
Outillage spécial..................................................W
Couples de serrage................................................X
Note pour les modèles USA-CDN/AUS ................Z
Indice
Sección
Generalidades ......................................................A
Mantenimiento ......................................................B
Inconvenientes y remedios......................................C
Ajustes y regulaciones ..........................................D
Operaciones generales ..........................................E
Descomposicion del motor ......................................F
Revision motor......................................................G
Para volver a montar el motor ................................H
Bastidor, suspensiones y ruedas ..............................I
Inhaltsverzeichnis
Sektion
Allgemeines..........................................................A
Wartung ..............................................................B
Störungen und Behebung ......................................C
Einstellung und Einregulierungen ............................D
Allgemeine arbeiten ..............................................E
Motorausbau ........................................................F
Motorueberholung ................................................G
Wiederzusammenbau des motors ..........................H
Rahmen, Aufhängungen und räder ..........................I
Bremsen ................................................................L
Elektrische anlage ................................................M
Motorkühlung ......................................................N
H.T.S. Ablassventil ................................................O
Extra Teile..............................................................P
Spezifische Ausrustung ........................................W
Anziehmoment ......................................................X
Anmerkung für Modell USA-CDN/AUS ..................Z
Frenos ..................................................................L
Sistema eléctrico ..................................................M
Sistema de refrigeración del motor ........................N
Valvula de descarge H.T.S ....................................O
Partes opcionales ..................................................P
Herramental especifico ........................................W
Pares de torsion ....................................................X
Note por los modelos USA-CDN/AUS ....................Z
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A.1
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A.2
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GENERALITÄ
GENERAL
NOTES GENERALES
ALLEGEMEINES
GENERALIDADES
Moteur ........................................................................A.8
Alimentation ................................................................A.8
Graissage ....................................................................A.8
Refroidissement ............................................................A.8
Allumage......................................................................A.8
Demarrage ..................................................................A.8
Transmission ................................................................A.8
Freins ..........................................................................A.8
Chassis ........................................................................A.8
Suspensions..................................................................A.8
Roues ..........................................................................A.8
Pneus ..........................................................................A.8
Installation electrique ....................................................A.9
Prestations ....................................................................A.9
Poids............................................................................A.9
Dimensions ..................................................................A.9
Table de ravitaillements..................................................A.9
Motor ........................................................................A.12
Alimentación ..............................................................A.12
Lubricación ................................................................A.12
Refrigeración ..............................................................A.12
Encendido ..................................................................A.12
Puesta en marcha........................................................A.12
Transmision ................................................................A.12
Frenos........................................................................A.12
Bastidor......................................................................A.12
Suspensiones ..............................................................A.12
Ruedas ......................................................................A.12
Neumaticos ................................................................A.12
Sistemma electrico ......................................................A.13
Prestaciones................................................................A.13
Pesos..........................................................................A.13
Dimensiones ..............................................................A.13
Capacidades ..............................................................A.13
Motor ........................................................................A.10
Speisung ....................................................................A.10
Schmierung ................................................................A.10
Kühlung......................................................................A.10
Zündung ....................................................................A.10
Anlauf........................................................................A.10
Kraftuebertragung ......................................................A.10
Bremsen ....................................................................A.10
Rahmen......................................................................A.10
Aufhängungen............................................................A.10
Räder ........................................................................A.10
Reifen ........................................................................A.10
Elektrische anlage........................................................A.11
Leistungen ..................................................................A.11
Gewichte....................................................................A.11
Dimensionen ..............................................................A.11
Nachfuellungen ..........................................................A.11
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A.3
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A.4
MOTORE
Monocilindrico 2 tempi con aspirazione lamellare nel basa-
mento e valvola H.T.S. a comando meccanico sullo scarico.
Alesaggio ................................................................54 mm
Corsa ...................................................................54,5 mm
Cilindrata .........................................................124,82 cm
3
Rapp. di compressione (a luci chiuse).............................8,8:1
ALIMENTAZIONE
Aspirazione regolata da valvola a lamelle.
DIAGRAMMA DISTRIBUZIONE
TRAVASO: ...............................................................128°
SCARICO: ...............................................................184°
Carburatore ................................................................Mikuni TMX 38
LUBRIFICAZIONE
MOTORE
Miscela benzina/olio: al 4% (durante il rodaggio); al 3%
NON MENO, a rodaggio effettuato.
CAMBIO e TRASMISSIONE PRIMARIA
Mediante l'olio contenuto nel basamento.
RAFFREDDAMENTO
A liquido con circolazione mediante pompa. Due radiatori, sul-
la parte anteriore del gruppo termico.
ACCENSIONE
Elettronica, a scarica capacitativa con anticipo variabile; ana-
logica per WR 125 e digitale per CR 125.
Marca ...............................................................KOKUSAN
Anticipo accensione (corsa del pistone prima del P.M.S.):
WR ..........................................................1,2 mm (15°)
CR ..........................................................0,08 mm (4°)
Candela ................CHAMPION QN 84 oppure NGK BR9 EG
Distanza elettrodi ......................................................0,6 mm
AVVIAMENTO
A pedale.
TRASMISSIONE
Cambio in cascata con ingranaggi sempre in presa.
Rapporto primaria ..................................Z 22/71= 1:3,227
Rapporti cambio
..............................................................Z 14/33=1:2,357
..............................................................Z 15/28=1:1,866
..............................................................Z 19/30=1:1,579
..............................................................Z 20/27=1:1,350
..............................................................Z 22/26=1:1,181
..............................................................Z 21/21=1:1,000
Rapporto secondaria ....................................Z 13/50=1:3,846
Catena di
trasmissione (CR 125)................REGINA 135 RX - 5/8”x1/4”
oppure D.I.D. 520-DS 5/8”x1/4”
(WR 125) ..........................REGINA 135 ORN-A
oppure D.I.D. 520 V6
Rapporti totali
..........................................................................29,258
..................................................................................23,170
..................................................................................19,599
..................................................................................16,757
..................................................................................14,669
..................................................................................12,412
Frizione .................................a dischi multipli in bagno d'olio
FRENI
Anteriore
A disco fisso forato con comando idraulico e pinza flottante.
Diametro disco........................................................260 mm
Pinza freno............................................................BREMBO
Area pastiglie.........................................................33,4cm
2
Posteriore
A disco flottante con comando idraulico e pinza flottante.
Diametro disco........................................................220 mm
Pinza freno............................................................BREMBO
Area pastiglie.........................................................29,5cm
2
TELAIO
Monotrave con doppia culla chiusa in tubi di acciaio ad alta
resistenza; telaietto posteriore removibile in alluminio.
Angolo di sterzata............................................43° per parte
Angolo asse di sterzo .....................................................25°
Avancorsa.......................................................104 mm (CR)
....................................................................107 mm (WR)
SOSPENSIONI
Anteriore
Forcella teleidraulica a steli rovesciati e perno avanzato regola-
bile in compressione ed estensione.
Marca ............................................................MARZOCCHI
Diametro steli............................................................45 mm
Escursione ruota anteriore (sull’asse scorrevole) ...........300 mm
Posteriore
Forcellone oscillante in lega leggera con sospensioni a leverag-
gi progressivi (sistema SOFT DAMP) e mono-ammortizzatore
idraulico con molla elicoidale. Possibilità di regolazione del fre-
no idraulico in compressione (doppia), in estensione e del pre-
carico della molla.
Marca ammortizzatore ..............................................SACHS
Escursione verticale ruota posteriore...........................320 mm
RUOTE
Cerchio anteriore in lega leggera.
Marca e tipo.............................................TAKASAGO Excel
Dimensioni..........................................................1,60"x21"
Cerchio posteriore in lega leggera.
Marca e tipo.............................................TAKASAGO Excel
Dimensioni ........................2,15"x19" (CR); 2,15”x18” (WR)
PNEUMATICI
Anteriore
Marca ...................... “Pirelli” (CR); “Michelin” o “Pirelli” (WR)
Tipo.........................................................51R-MT 32A (CR);
Enduro Competition 3 oppure MT83 Scorpion (WR)
Dimensioni ..................... 80/100-21” (CR); 90/90-21” (WR)
Pressione di gonfiaggio a freddo:
..0,9÷1,0 Kg/cm
2
(12,8÷14,2 psi)
Posteriore
Marca e tipo ............ “Pirelli” (CR); “Michelin” o “Pirelli” (WR)
Tipo .................................................NHS (57) - MT 32 (CR);
Enduro Competition 3 oppure MT83 Scorpion (WR)
Dimensioni ....................100/90-19” (CR); 120/90-18” (WR)
Pressione di gonfiaggio a freddo:
..0,8÷0,9 Kg/cm
2
(11,4÷12,8 psi)
GENERALITÀ
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N° 8000A4439 (06-04)
A.5
IMPIANTO ELETTRICO
Impianto di accensione composto da:
CR WR
Generatore Generatore 12V-110W
Bobina elettronica Bobina/Centralina elettronica
Centralina elettronica Regolatore di tensione
Candela accensione Candela accensione
L'impianto elettrico consta dei seguenti elementi principali (WR):
- Faro anteriore con lampade biluce da 12V-35/35W e lampada
luce di posizione 12V-3W;
- Cruscotto con lampade stumenti da 12V-2W e spie da 12V-
1,2W;
- Indicatori di direzione con lampada 12V-10W;
- Fanale posteriore con lampada segnalazione arresto 12V-21W
e lampada luce di posizione 12V-5W.
RIFORNIMENTI TIPO QUANTITÀ
(litri)
Serbatoio carburante (compresa la riserva) Benzina senza piombo (98 ottani) 8,5
Riserva (comando manuale) 1,8
Olio per miscela carburante AGIP RACING 2T
Olio cambio e trasmissione primaria AGIP CITY 4T 0,8
Olio per forcella anteriore AGIP FORK 7,5 (per climi particolarmente rigidi SAE 5) l
ivello olio 80 mm
Olio per ammortizzatore posteriore AGIP FORK 2,5
Olio per impianto di raffeddamento AGIP COOL 1,1÷1,3
Fluido freni idraulici AGIP BRAKE 4 (DOT 4)
Lubrificazione catena di trasmissione AGIP CHAIN LUBE
Trasmissioni flessibili AGIP PV2
Protettivo contatti elettrici AGIP CONTACT CLEANER
Turafalle per radiatori AREXONS LIQUIDO
IMPORTANTE - Non è ammesso l'uso di additivi nel carburante o nei lubrificanti.
GENERALITÀ
*
: larghezza max.
(): In ordine di marcia, senza carburante
CR
Kg. 96 ()
WR
Kg. 100,7 ()
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N° 8000A4439 (06-04)
A.6
ENGINE
Single-cylinder, two-stroke engine, with lamellar suction in the
crankcase and mechanical control H.T.S. valve on the exhaust
system.
Bore...........................................................54 mm/2.12 in.
Stroke......................................................54,5 mm/2,14 in.
Capacity ........................................124,82 cm
3
/7.61 cu.in.
Compression ratio (with closed ports) ............................8,8:1
FUEL FEEDING
Intake setting by lamellar valve.
DISTRIBUTION DIAGRAM
TRANSFER: ................................................................128°
EXHAUST: .................................................................184°
Carburetor ........................................................Mikuni TMX 38
LUBRICATION
ENGINE
4% (1:25) of oil-gasoline mix (during running) NOT LESS than
3% (1:33)when running is over.
SHIFTING and MAIN TRANSMISSION
Through the oil contained in the engine block.
COOLING
With liquid circulation through a pump. Two radiators are pro-
vided in the thermal assembly front.
IGNITION
Capacity discharge electronic ignition with variable advance;
analogic for WR125, and digital for CR 125.
Make ................................................................KOKUSAN
Ignition advance (piston stroke before T.D.C.)
WR ..............................................1,2 mm/0.047 in.(15°)
CR ...........................................0,08 mm/0.0031 in. (4°)
Spark plug ........................ Champion QN 84 or NGK BR9 EG
Electrode gap .........................................0,6 mm/0.0236 in.
STARTING
Kick-start.
TRANSMISSION
Cluster constant-mesh gears.
Primary ratio ...........................................Z 22/71= 1:3,227
Gear ratios
1st..............................................................Z 14/33=1:2,357
2nd ............................................................Z 15/28=1:1,866
3rd ............................................................Z 19/30=1:1,579
4th..............................................................Z 20/27=1:1,350
5th..............................................................Z 22/26=1:1,181
6th..............................................................Z 21/21=1:1,000
Finale drive ratio ..........................................Z 13/50=1:3,846
Gearing chain (CR 125)........REGINA 135 RX -5/8”x1/4”
or D.I.D. 520-DS 5/8”x1/4”
(WR 125) ................REGINA 135 ORN-A
or D.I.D. 520 V6
Total ratios
1st ........................................................................29,258
2nd ................................................................................23,170
3rd
................................................................................19,599
4th
..................................................................................16,757
5th
..................................................................................14,669
6th
..................................................................................12,412
Oil-bath multi-disc clutch type.
BRAKES
Front brake
Perforated fixed disc with hydraulic control and floating caliper.
Disc diameter ..........................................260 mm/10.23 in.
Brake caliper .........................................................BREMBO
Pad area............................................33,4 cm
2
/5.18 sq.in.
Rear brake
Perforated floating disc with hydraulic control and floating caliper.
Disc diameter ..........................................220 mm/8.661 in.
Brake caliper .........................................................BREMBO
Pad area............................................29,5 cm
2
/3.94 sq.in.
FRAME
Single beam with closed twin cell, made of high strenght stain-
less steel tubes. Made up o rectangular and square high tensile
steel tubes.
Steering angle .......................................................43° each
Steering axis angle.........................................................25°
Front fork caster...................................104 mm/4.1 in. (WR)
107 mm/4.21(WR)
SUSPENSIONS
Front suspension
Telescopic-hydraulic up-side down fork with led pin, adjustable
in compression and rebound.
Producer .........................................................MARZOCCHI
Legs diameter ..............................................45 mm/1.77 in.
Front wheel bulb position
(on the sliding axis) ....................................300 mm/11.8 in.
Rear suspension
Light alloy swinging fork with progressive leverage suspensions
(SOFT DAMP system) and hydraulic single-damper with helical
spring. The hydraulic brake compression (double), extension,
and the spring preload can be adjusted.
Damper make .........................................................SACHS
Rear wheel vertical travel ............................320 mm/12.6 in.
WHEELS
Light alloy front rim.
Manufacturer and type ...............................TAKASAGO Excel
Dimensions .........................................................1,60"x21"
Light alloy rear rim.
Manufacturer and type ...............................TAKASAGO Excel
Dimensions ........................2,15"x19" (CR); 2,15”x18” (WR)
TYRES
Front
Make .....................“Pirelli” (CR); “Michelin” or “Pirelli” (WR)
Type ........................................................51R-MT 32A (CR);
Enduro Competition 3 or MT83 Scorpion (WR)
Dimensions .....................80/100-21” (CR); 90/90-21” (WR)
Inflation pressure (cold):...........0,9÷1,0 Kg/cm
2
(12,8÷14,2 psi)
Rear
Make ...................... “Pirelli” (CR); “Michelin” or “Pirelli”(WR)
Type ................................................NHS (57) - MT 32 (CR);
Enduro Competition 3 or MT83 Scorpion (WR)
Dimensions ...................100/90-19” (CR); 120/90-18” (WR)
Inflation pressure (cold):...........0,8÷0,9 Kg/cm
2
(11,4÷12,8 psi)
GENERAL
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N° 8000A4439 (06-04)
A.7
ELECTRIC SYSTEM
The ignition system is composed by:
CR WR
Generator 12V-110W generator
Electronic coil Coil/Electronic power unit
Power unit Voltage regulator
Spark plug Spark plug
The components of the electric system are (WR-USA/CDN excluded):
- Headlight with bilux lamp 12V-35/35W and parking light bulbs
12V-3W;
- Dashboard with instruments bulbs of 12V-2W and warning lights
12V-1,2W;
- Blinker with bulb 12V-10W;
- Tail light with stop light 12V-21W and parking light bulb
12V-5W.
The components of the electric system are (WR-USA/CDN “Enduro”):
- Headlight with two lamps 12V-35/35W;
- Rear parking light lamp 12V-3W.
SUPPLY TYPE QUANTITY
Fuel tank (reserve included) Premium Grade Unleaded Fuel; (98 R.O.N.)
8,5 l - 1.87 Imp.Gall. (WR:AUS and USA/CDN excluded)
2.9 U.S. Gallons
(WR:AUS and USA/CDN)
Fuel tank (WR: AUS and USA,
reserve included
)
Premium Grade Unleaded Fuel; (98 R.O.N.)
10,2 l - 2.2 Imp.Gall.
2.9 U.S. Gallons
Reserve (hand control)
1,8 l - 1.6 Imp. Quarts (WR:AUS and USA/CDN excluded)
3.2 U.S. Quarts
(WR:AUS and USA/CDN)
Reserve (hand control) l 2,2 (WR - USA; WR - AUS) - 2,3 Imp. Quarts 3,2 U.S. Quarts
Fuel mixture oil AGIP RACING 2T
Change gear and main transmission oil AGIP CITY 4T 0,8 lt. - 0.7 Imp. Quarts
0.84 U.S. Quarts
Front fork oil AGIP FORK 7,5 (SAE 5 for very hard climates).
Oil level: 80 mm (3.15 in.)
Schock absorber oil AGIP FORK 2,5
Cooling system fluid AGIP COOL 1,1÷1,3
Hydraulic brake fluid AGIP BRAKE 4 (DOT 4)
Drive chain lubrication AGIP CHAIN LUBE
Flexible connections AGIP PV2
Electric contact protection AGIP CONTACT CLEANER
Fillers for radiators AREXONS LIQUIDO
IMPORTANT - Use of additives in fuel or lubricants is not allowed.
GENERAL
*
: overall width (): kerb weight, without fuel
WR-USA/CDN ()
Kg. 99,5
Lb . 219.3
CR ()
Kg. 96
Lb . 211,6
WR ()
Kg. 100,7
Lb . 222
WR-USA/CDN Enduro ()
Kg. 100,2
Lb . 220.9
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N° 8000A4439 (06-04)
A.8
MOTEUR
Moteur monocilindrique, à deux temps avec aspiration lamellai-
re dans le soubassement et soupape H.T.S. à côntrole mécani-
que sur le dispositif d’échappement
Alésage ...................................................................54 mm
Course..................................................................54,5 mm
Cylindrée totale .................................................124,82 cm
3
T
aux de compression (avec orifices férmes) .....................8,8:1
ALIMENTATION
Aspiration réglée par soupapes à lamelles.
EPURE DE DISTRIBUTION
TRANSVASEMENT: .....................................................128°
ECHAPPEMENT: .....................................................184°
Carburateur ...........................................Mikuni TMX 38
GRAISSAGE
MOTEUR
4% de mélange huile-essence (pendant le rodage); le rodage
terminé, PAS MOIN de 3%.
BOITE DE VITESSE et TRANSMISSION PRIMAIRE
Par huile contenue dans le carter.
REFROIDISEMENT
Par circulation d’eau avec pompe. Deux radiateurs situés à
l’avant du groupe thermique.
ALLUMAGE
Allumage électronique à décharge capacitive avec avance varia-
ble; analogique pour WR 125 et digital pour CR 125.
Marque..............................................................KOKUSAN
Avance à l'allumage (de levée piston P.M.H.)
WR................................................................1,2 mm (15°)
CR .................................................................0,08 mm (4°)
Bougie ..............................Champion QN 84 ou NGK BR9 EG
Ecartement des électrodes..........................................0,6 mm
DEMARRAGE
A pédale.
TRANSMISSION
Transmission en cascade avec engrenages toujours en prise.
Rapport primaire ....................................Z 22/71= 1:3,227
Rapports de la
boîte des vitesses
1ère ..........................................................Z 14/33=1:2,357
2ème..........................................................Z 15/28=1:1,866
3ème..........................................................Z 19/30=1:1,579
4ème..........................................................Z 20/27=1:1,350
5ème..........................................................Z 22/26=1:1,181
6ème..........................................................Z 21/21=1:1,000
Rapport secondaire ....................................Z 13/50=1:3,846
Chaîne de
transmission (CR 125)...........REGINA 135 RX - 5/8”x1/4”
ou D.I.D. 520-DS 5/8”x1/4”
(WR 125)......................REGINA 135 ORN-A
ou D.I.D. 520 V6
Rapports totaux
1ère......................................................................29,258
2ème
............................................................................23,170
3ème
............................................................................19,599
4ème
............................................................................16,757
5ème
............................................................................14,669
6ème
............................................................................12,412
Type embrayage à disques multiples en bain d’huile.
FREINS
Avant
A disque fixe fouré avec commande hydraulique et étrier flottant.
Diamètre du disque .................................................260 mm
Calipers de freinage ...............................................BREMBO
Surface des garnitures ............................................33,4 cm
2
Arrière
A disque flottant fouré avec commande hydraulique et étrier flottant.
Diamètre du disque .................................................220 mm
Calipers de freinage ...............................................BREMBO
Surface des garnitures ............................................29,5 cm
2
CHASSIS
Mono-poutre avec double cellule fermée, construite en tubes
d’acier à haute résistance.
Angle de braquage......................................43° chaque côté
Angle de l'axe de braquage............................................25°
Chasse antérieure.............................................104 mm(WR)
.....................................................................107 mm (WR)
SUSPENSIONS
Avant
Fourche téle-hydraulique.
Producteur.......................................................MARZOCCHI
Diamètre tiges...........................................................45 mm
Excursionsur roue avant sur l'axe des coulissants................300 mm
Arrière
Fourche oscillante en alliage léger avec suspension à leviers
progressif (système SOFT DAMP) et mono-amortisseur hydrauli-
que ave ressort hélicoidal. Possibilité de réglage en compres-
sion (double), extension et de la précontrainte du ressort.
Marque amortisseur ..................................................SACHS
Course verticale roue arrière.....................................320 mm
ROUES
Jante avant en alliage léger.
Producteur et type......................................TAKASAGO Excel
Dimensions .........................................................1,60"x21"
Jante arrière en alliage léger.
Producteur et type......................................TAKASAGO Excel
Dimensions.........................2,15"x19" (CR); 2,15”x18” (WR)
PNEUS
Avant
Marque ...................“Pirelli” (CR); “Michelin” ou “Pirelli” (WR)
Type ........................................................51R-MT 32A (CR);
Enduro Competition 3 ou MT83 Scorpion (WR)
Dimensions .....................80/100-21” (CR); 90/90-21” (WR)
Pression de gonflage à froid.....0,9÷1,0 Kg/cm
2
(12,8÷14,2 psi)
Arrière
Marque ................ “Pirelli” (CR); “Michelin” ou “Pirelli” (WR)
Type ................................................NHS (57) - MT 32 (CR);
Enduro Competition 3 ou MT83 Scorpion (WR)
Dimensions ...................100/90-19” (CR); 120/90-18” (WR)
Pression de gonflage à froid.....0,8÷0,9 Kg/cm
2
(11,4÷12,8 psi)
NOTES GÉNÉRALES
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Husqvarna 2005 WR125 Workshop Manual

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